lunedì 13 aprile 2020

Aprile 2020: Una riflessione su questo periodo strano e complicato


Sicuramente la situazione attuale non è facile e molte sono le preoccupazioni e le limitazioni. Ma la cosa scorretta da fare è abbattersi!

Per quanto assurdo possa sembrare, agli occhi di qualcuno, questo potrebbe essere il momento giusto per fare quelle cose che in altri periodi non sempre è stato possibile fare.

Alcuni esempi di questo sono:

- Dedicarsi maggiormente a se stessi e ai propri cari stando in casa e rivolgendo più attenzioni e tempo alla propria famiglia, figli, genitori.


- Migliorare le proprie competenze! Mai come ora si ha maggiore tempo per imparare cose nuove, per approfondire argomenti professionali o amatoriali, per imparare a fare cose utili al proprio lavoro che in futuro potrebbero tornare utili.

Un grande supporto è il web, pieno di informazioni, di corsi on line, di infoprodotti, di webinar, di tutorial, di video e dati molto istruttivi!

- Dedicarsi maggiormente ad alcune azioni di riorganizzazione della propria casa e se possibile del proprio lavoro, con quelle attività che di solito la routine quotidiana ci impedisce o limita. In questo punto sono incluse tutte quelle azioni di igienizzazione indispensabili per la propria casa, che favoriscono l'eliminazione di batteri, germi, microbi e virus.

E' sempre stato importante mantenere salubri gli ambienti abitativi ed ora lo è ancora di più. Vivere in una casa salubre e sanificata è un punto vitale!


Gli ambienti abitativi dovrebbero avere il corretto livello di pulizia, una temperatura ideale (che non favorisca la proliferazione di germi e batteri), un livello di umidità adeguato, incluso assenza di muffa e di cattivi odori che rendono l'aria insalubre!

Concludo questa riflessione con una citazione: “L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede il pericolo in ogni opportunità.” (SIR WINSTON CHURCHILL).

Se lo desideri scrivici cosa ne pensi e come tu stai cercando di impiegare al meglio il tuo tempo!

Team Aquapol, l'unico sistema 100% ecologico per l'eliminazione dell'umidità in casa.