domenica 14 aprile 2019

QUALI SOLUZIONI SONO VERAMENTE EFFICACI PER L'UMIDITA' IN CASA?

Avere eccessiva presenza di umidità sulle murature domestiche rappresenta un problema molto frequente e non trascurabile, se si vuole preservare la propria abitazione dal degrado e sopratutto se si desidera preservare la propria salute!

Troppa umidità non fa bene sia alle strutture murarie che si degradano, sia al benessere delle persone che vivono nelle abitazioni affette da eccessiva umidità.

L’umidità è causata dalla presenza di acqua nel sottosuolo che, causa il fenomeno della capillarità, sale fino alla base della muratura e danneggia i muri e la struttura stessa degli edifici.

Esistono al giorno d'oggi una quantità sempre maggiore di “Soluzioni” che promettono di eliminare questo problema ma che di fatto non mantengono questa promessa,lasciando i proprietari di edifici con il problema irrisolto.

 Alcune di queste soluzioni sono: 

L 'intervento meccanico effettuato con il taglio di buona parte dei muri con il forte rischio di assestamenti e cedimenti strutturali.

 Questi interventi, oltre ad essere molto invasivi, rappresentano una “soluzione” solo parziale al problema, in quanto l'umidità non viene eliminata ma solo bloccata negli strati inferiori delle murature dove si accumula e continua a creare ulteriori danni.

I tagli che questo intervento prevede rendono le strutture murarie meno stabili e sicure, oltre al fatto che risulta avere delle tempistiche di esecuzione molto lunghe!

 Un altro intervento proposto per la “Risoluzione” dell'umidità di risalita è lo sbarramento chimico, ottenuto mediante l'iniezione di un liquido all'interno del muro. Questo liquido dovrebbe formare uno strato idrorepellente che blocca la risalita dell'acqua.

Questo metodo presenta, in realtà, molti difetti e svariate limitazioni, non garantendo in definitiva la completa e permanente deumidificazione del muro.

L'unica soluzione veramente efficace e definitiva 
Fortunatamente per i possessori di edifici affetti da umidità di risalita esiste una soluzione veramente efficace testata e sperimentata su più di 50.000 installazioni in tutto il mondo, presenta da 34 anni sul mercato ed unica nel suo genere!

Essa non utilizza nessun tipo di sostanza chimica, non prevede azioni invasive come i tagli dei muri, è priva di qualsiasi limitazione e di controindicazioni e completamente ecosostenibile, si chiama Aquapol!