lunedì 26 gennaio 2015

Aquapol: interrogativi frequenti

Quale è la relazione tra Aquapol e la polarizzazione dell'acqua? 
Le molecole di cui l'acqua si compone possiedono diverse caratteristiche, tra le quali la polarità, ossia esse presentano un polo elettrico negativo ed uno positivo (si parla in tal caso di dipolo) con due atomi di idrogeno carichi positivamente ed uno di ossigeno carico negativamente.

A causa della loro polarità le molecole d'acqua si lasciano dirigere da campi energetici, magnetici, ecc…. All’interno della muratura tendono a muoversi verso l'alto dal polo positivo al polo negativo, dove l'acqua viene attratta risalendo dal sottosuolo e rendendo i muri completamente umidi.

Aquapol esercita, in modo naturale e non invasivo, un inversione di polarità che induce le molecole d'acqua a ridiscendere nel terreno sottostante gli edifici, lasciando i muri deumidificati.

Cosa significa la parola Aquapol? 
Il termine Aquapol è composto dalla parola latina “aqua” unita al termine “pol”, abbreviazione di “polarizzazione”.


Aquapol è una tecnologia inventata nel 1985 dall'ingegnere Austriaco Wilhelm Mohorn, che sfrutta determinati campi di forza per modificare la polarizzazione dell'acqua ed eliminare l'umidità di risalita che affligge le strutture murarie di molti edifici.

Di cosa è composto il dispositivo Aquapol? 



Aquapol, formato da una bobina e un sistema di antenne disposte appropriatamente, genera un’energia che deumidifica i muri. Il sorprendente risultato di questa interazione (Aquapol – muratura umida) è quello di eliminare l'umidità presente nelle abitazioni, risanandole e rendendole molto più confortevoli.

Aquapol è dannoso per la salute oppure è di aiuto? 
Come è noto l'eccessiva umidità presente in ambienti chiusi, causa la formazione di funghi, muffa e cattivi odori e con essi l'insorgenza di disturbi fisici di vario genere ed entità.


Aquapol risolve l'umidità di risalita e restituisce all'ambiente un clima abitativo più sano e vivibile. Inoltre, attraverso il processo indotto dal dispositivo Aquapol si può assistere nella sfera d’azione del dispositivo ad un incremento degli ioni negativi dell’aria, realizzando un clima abitativo di maggiore benessere e salubrità. 

Aquapol necessita di interventi di manutenzione e riparazione? 
Aquapol è costituito da un sistema bobina-antenne che convertono ed incanalano energia. Non ha nessuna parte meccanica in movimento né parti che si usurano o che si possono consumare e non necessita di alcun intervento di manutenzione o riparazione.

Aquapol funziona veramente?
Aquapol esiste sul mercato europeo dal 1985 e vanta un numero di installazioni presenti sul territorio internazionale senza eguali.


Aquapol ha richiesto anni di studi e di perfezionamenti che sono culminati nella realizzazione del dispositivo che risolve l'umidità di risalita in qualsiasi ambiente nel quale venga opportunamente istallato, senza eccezioni. Quindi alla domanda se Aquapol funziona veramente, l'unica risposta valida è il fatto nudo e crudo che mostra l'esistenza di più di 50.000 istallazioni in edifici e ambienti, sparsi sul globo terrestre, che documentano tale successo con risultati tangibili e duraturi.