lunedì 24 marzo 2014

Aquapol e Il vero professionista

Per avere successo nel proprio lavoro e per riuscire a consegnare un prodotto o un servizio in modo efficace è necessario essere dei veri professionisti.

Offrire un prodotto ed un servizio eccellenti, che siano di aiuto alle persone nel risolvere un problema oppure nel colmare una necessità, sono l'unica garanzia per avere successo nell'ambito lavorativo, e questo deve necessariamente essere accompagnato da professionalità.



Quindi il primo fattore chiave è l'essere in possesso di un prodotto che risolva in modo efficace una specifica esigenza.

Non sto parlando di un prodotto mediocre o scadente, ma di un prodotto veramente “al vertice” in termini di qualità, funzionalità, resa, performance e risultato.

In ultima analisi, la scelta del giusto prodotto che risolva l'esatta difficoltà di un utente può essere determinata solamente da un vero professionista.

Un tecnico o un venditore non necessariamente hanno le conoscenze e le capacità per poter consigliare al meglio il loro cliente.

Un vero professionista ha la conoscenza, l'esperienza, la competenza, l'abilita e l'intuizione necessari per poter consigliare la giusta soluzione che soddisfi l'utente al 100%.

Le caratteristiche di vero professionista 
Negli ultimi 40 anni sono state svolte molte ricerche nel principali campi di attività umana comprendenti lo sport, l'arte, la musica e la scienza, al fine di individuare i fattori più importanti riguardo al miglioramento delle abilità professionali.

Una caratteristica considerata comune a tutti i professionisti è la competenza che deriva da continua pratica e allenamento.

Fare più volte una certa attività fino a sviluppare l'esatta conoscenza per poterla eseguire senza dubbi, incertezze o errori, fornendo il miglior risultato possibile.

Un'altra caratteristica chiave è l'onestà nel presentare un certo prodotto, spiegando in modo completo e trasparente le funzionalità ed il campo di applicazione, senza omettere dati importanti ne aggiungerne altri non necessari che forvino o illudano.

Un vero professionista è colui che è disposto a dirvi la verità anche se questo lo porta a perdere la vendita, è schietto e realistico, sa esattamente il tipo di esigenza che deve soddisfare ed è in grado di consigliarvi il miglior prodotto.

Idealmente se il prodotto fosse di un fornitore concorrente, ma fosse veramente quello più adatto a voi ve lo direbbe!! Un vero professionista è attento, cordiale, calmo e molto disponibile.

La sua missione è quella di trovare la migliore soluzione al vostro problema e fornirvi gli strumenti per risolverlo, prendendo in considerazione le vostre esigenze e le vostre necessità fino in fondo.

Un professionista fa sentire il cliente a proprio agio ed è attento ai dettagli fino a diventare pignolo se necessario.

Un vero professionista è disposto ad investire del tempo per insegnare qualcosa al proprio cliente, ed è volenteroso di apprendere cose nuove da lui quando se ne presenta l'occasione, facendone tesoro e usandole per dare un servizio ancora migliore al cliente successivo.


Esempi di vero professionismo 
Un'azienda che inpersonifica il vero significato di “professionista” è Aquapol, nata in Austria nel 1985, ha potuto dimostrare l’efficienza del suo dispositivo dopo 29 anni di esperienza attraverso uno storico considerevole di installazioni all’interno di innumerevoli siti, anche di pregio culturale, che gli hanno consentito di ricevere numerosi riconoscimenti, arrivando a più di 50.000 installazioni a livello europeo.

La tecnologia Aquapol finalizzata al risanamento degli edifici soggetti ad umidità da risalita capillare, risolve definitivamente questo fastidioso problema senza l’utilizzo di intonaci, barriere chimiche e apparecchi elettrici. Nel campo “umidità di risalita” la soluzione Aquapol è ciò che più si avvicina alla definizione di “vero professionismo”, senza eccezioni!